Impara ad utilizzare la piattaforma social

RedHab - istruzioni per l'uso

La piattaforma per la tua comunicazione social

RedHab è la piattaforma social che ti aiuta ad arricchire la vetrina digital del tuo negozio grazie ai contenuti creati appositamente per te dal tuo brand. Ottieni qualità per la tua comunicazione senza rinunciare al controllo: potrai sempre modificare i post programmati in modo facile e veloce prima della loro pubblicazione.

  • Incrementa la visibilità verso i tuoi clienti
  • Utilizza contenuti di qualità
  • Ottimizza gli investimenti in comunicazione
  • Fidelizza i tuoi clienti attuali

Gestire i social non è mai stato così semplice!

La piattaforma RedHab consente di gestire la comunicazione social in modo veloce ed efficiente, in un unico luogo: visualizza i contenuti tramite il calendario, modificali o eliminali, creane di nuovi e tieni sempre sott’occhio i risultati ottenuti.

Come utilizzare RedHab

Come eliminare un post

Per cancellare un post devi cliccare sulla voce “Informa” del nostro menù di piattaforma.

La schermata che troverai mostra i post programmati ad oggi. Individua all’interno di questa schermata il post che vuoi cancellare e clicca sul tasto con il cestino.

In automatico la piattaforma chiederà una conferma di questa attività: basta cliccare su “sì” e il post sarà cancellato.

Come modificare un post

Per modificare un post devi cliccare sulla voce “Informa” del nostro menù di piattaforma.

La schermata che troverai mostra i post programmati ad oggi. Individua all’interno di questa schermata il post che vuoi modificare e clicca sul tasto con la penna.

Si aprirà la schermata di modifica di un post: una volta apportate le modifiche desiderate, clicca su “Salva Modifiche”.

Puoi modificare un post anche dalla voce di menù “Calendario”, cliccando sull’anteprima del post.

Come creare un nuovo post

RedHab ti permette anche di creare un tuo contenuto originale!

Per creare un nuovo post devi cliccare sul tasto “Campagna Libera” presente nelle voci di menù “Informa” e “Calendario”.

Si aprirà la schermata di creazione di un post. Seleziona il canale social per il quale creare il post e seleziona il tipo di formato.

Aggiungi il contenuto grafico, il titolo del post (non sarà pubblicato sul social ma ti consentirà di identificarlo nella sezione “Calendario”) e il testo del post.

Seleziona il giorno e l’orario di pubblicazione tramite l’apposito calendario.

Clicca per salvare.

Visualizzare i risultati dei post

Per vedere come hanno performato i post pubblicati tramite piattaforma sulla tua pagina, clicca sulla voce di menù “Risultati”.

Qui potrai vedere quante persone hanno raggiunto i tuoi post, quanti like hanno ricevuto, quanto sono stati condivisi, e altro ancora!

Puoi inoltre esportare i dati di tutti i tuoi post in un file Excel cliccando sul tasto “Esporta”.

Modificare e/o recuperare la mia password

Per modificare la tua password è necessario accedere in piattaforma, cliccare sul tuo account in alto a destra e successivamente cliccare “Cambia Password”. La nuova password deve essere conforme a degli standard di sicurezza: se questi sono rispettati, la nuova password sarà salvata.

Per recuperare la password accedi al tuo ambiente di piattaforma e clicca su “Password dimenticata”. Successivamente inserisci il tuo username o la tua mail di piattaforma e clicca su “Recupera Password”. Ti sarà inviata tramite mail una comunicazione contenente la tua password di piattaforma.

Come pubblicare un post su Instagram

Per pubblicare un post Instagram è necessario scaricare sul telefono la nostra app “RedHab”.

Una volta scaricata, accedi con le tue credenziali di piattaforma e seleziona la tua pagina: potrai visualizzare il piano editoriale caricato per te ed effettuare le modifiche desiderate.

Per pubblicare un post su Instagram riceverai una notifica al momento della pubblicazione. Cliccando su di essa si aprirà un breve processo guidato di pubblicazione: con pochi semplici click il tuo post Instagram sarà caricato.

SCRIVICI

Hai bisogno di aiuto?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità riportate sull'Informativa Privacy.